31 maggio 2007

Così parlò Padre Pio


link
Pio da Pietrelcina (1887-1968)

Così parlò Padre Pio ai suoi figli spirituali.
Sono raccolti qui frasi sue, come citazioni fuori contesto.
Il contesto di queste espressioni, non è citabile per iscritto e consiste nel tipo unico di rapporto che il Padre stabiliva, con ogni singolo suo figlio.


Amor di Dio

- Padre, non arrivo a comprendere come mai Dio ci ama tanto.
Il vero motivo è che Dio è amore diffusivo: non si contenta se non si dà tutto.

- Padre, quanto è buono il Signore: mi ha dato e mi dà sempre !
E quello che ti darà !

- Il Signore si piega sempre alla mia piccolezza. Non si stancherà ?
Non si stanca, no !

- Padre, il Signore è generoso con me e io non lo sono con lui.
Ma tu l'ami: se non ti riesce di fare cose grandi, umiliati.

- Padre, l'amore di Dio è un dono, ottenetemi questo dono.
Ma si, te lo darà !

- Padre, ho pianto, perché non sento più l'amore di Dio.
Lo sentirai quando finirà la prova.

- Padre, vedo che, in verità, non ho cuore, non so amare Gesù.
Gesù dice: << Chi mi ama osserva i miei comandamenti >>. Con le prove si ama il Signore. Osserva i suoi comandamenti, fa i doveri del tuo stato per amor suo e tu l'ami.





Nessun commento: