02 maggio 2007

Che la pioggia sia con voi

Chi si ripara all'ombra della frasca; piglia l'acqua che cade più quella che casca.

I profeti di sventura sono sempre all'erta e non perdono mai occasione per predirre grandi sciagure per la madre terra , quella che loro chiamano Gaia.
I nemici della terra sarebbero gli esseri umani e le loro attività. Addirittura le vacche emettono più gas inquinanti e destabilizzanti di tutte le raffinerie di petrolio.
Vorrebbero dimezzare la vita delle vacche oppure modificare la loro digestione che produce gas metano facendo bere loro olio di fegato di merluzzo che andrebbe bene ma poi darebbe bistecche al sapore di pesce. Insomma un bel problema che ci ricorda la crisi della mucca pazza che fù procurata proprio da questi amanti del ciclo naturale delle cose e che imposero appunto la alimentazione delle vacche erbivore con mangimi a base di carcasse animali.
Il risultato fu il sopraggiungere della crisi, che fu poi ampiamente esagerata e gonfiata ad arte sempre per creare problemi all'uomo responsabile della agonia del pianeta.

Bisogna smettere di vivere come ci spiega chiaramente il sito web dei radicali rientro dolce.
Gli obiettivi dell'associazione "rientro dolce" è quello di eliminare gli esseri umani dalla terra in quanto responsabili ..."<< L'Associazione individua nell'attuale crescita incontrollata della popolazione mondiale la causa prima della crisi umanitaria, ecologica, energetica e alimentare attraversata dal pianeta >> " per poi rassicurare proclamando..."<< vengano adottate misure dirette ad una consistente riduzione della popolazione totale del pianeta secondo una modalità "dolce", nel rispetto dei diritti umani e delle libertà individuali >> "

Il responsabile della crisi è l'uomo e le sue attività agricole e di allevamento e allora ecco che con la soppressione "dolce" del surplus di popolazione si restituisce alla terra la sua linfa vitale.
Sappiamo che non è vero; che gli esseri influiscono sul consumo di ossigeno e nella emissione di gas inquinanti per una percentuale dello zero virgola e gli scienziati onesti lo sanno.
L'ossigeno che consumano solamente gli insetti del pianeta è migliaia di volte quello che consumano gli esseri umani

In questo momento è in voga la carenza di acqua e la siccità incombente; ma dove finisce l'acqua ? Non è forse vero che quella che c'è, ed è il 70% della superfice della terra, da una parte scorre via dal lavandino per poi proseguire nel suo viaggio per poi ritornare nelle nostre tubazioni di casa ? Non siamo forse noi eredi dei romani che con i loro 12 acquedotti regolavano e soddisfacevano il fabbisogno degli esseri umani ?
Alla fine il problema è l'uomo e in un modo o nell'altro la colpa ricade sempre su di lui come accade all'agnello della favola di Fedro che si abbevera nel ruscello e viene accusato con ogni pretesto dal lupo.

Che la pioggia sia con tutti voi e vi arrechi sollievo; una pioggia provvidenziale, come ha detto recentemente il Santo Padre Benedetto XVI, che vi renda più forti e pazienti contro quello che si inventeranno in caso di un estate piovosa.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

E' incredibile che sia necessario spiegare ciò che è chiarissimo: l'associazione Rientrodolce non sostiene l'eliminazione di nessuno ma semplicemente la riduzione della natalità a livello mondiale tramite una maggiore diffusione della contraccezione (anche per ridurre gli aborti).

Televideo Cross ha detto...

Ma bene ! Ancora qualcuno che deve spiegare quello che è scritto a chiare lettere. Tutta sta siccita dovuta alle emissioni umane di vari gas serra e inquinanti ... invece di produrre siccità ... ha prodotto tanta pioggia e l'inverno più freddo da anni in Cina.
Tanto chi non vuol capire non capisce

Anonimo ha detto...

Tutta questa volontà di minimizzare i problemi ambientali e di assolvere l'uomo da ogni responsabilità Giovanni Paolo II non l'aveva quando scriveva:

"La seconda considerazione, invece, si fonda sulla costatazione, si direbbe più pressante, della limitazione delle risorse naturali, alcune delle quali non sono, come si dice, rinnovabili. Usarle come se fossero inesauribili, con assoluto dominio, mette seriamente in pericolo la loro disponibilità non solo per la generazione presente, ma soprattutto per quelle future.

La terza considerazione si riferisce direttamente alle conseguenze che un certo tipo di sviluppo ha sulla qualità della vita nelle zone industrializzate. Sappiamo tutti che risultato diretto o indiretto dell'industrializzazione e, sempre più di frequente, la contaminazione dell'ambiente, con gravi conseguenze per la salute della popolazione."

Noi riteniamo che la diffusione della contraccezione sia un utile strumento per affrontare non solo i problemi ambientali ma anche quelli umanitari. E' chiaro che se la popolazione continua ad aumentare la lotta contro la fame sarà molto più difficile.

Televideo Cross ha detto...

Il Santo Padre Giovanni Paolo II bisognerebbe ascoltarlo e leggerlo attentamente e non attribuirgli parole mai dette. Di certo associazioni come "rientro dolce" e altre non hanno niente a che spartire con la visione della Chiesa; e su questo si faccia la massima chiarezza. Non mi piacciono i post troppo lunghi e allora finirò dicendo che già negli anni 70 i tuoi amici decretavano l'esaurimento del petrolio e di tutto quanto... BALLE !! Basta ci avete veramente stufato.

Anonimo ha detto...

La citazione che ho fatto è tratta dalla enciclica "Sollicitudo rei socialis" di Giovanni Paolo II. Non c'è bisogno di sottolineare le distanze tra il papa e Rientrodolce: ma quelle parole che ho citato noi potremmo tranquillamente sottoscriverle. In questo caso ad essere distanti dal papa non siamo noi.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il petrolio, non si tratta di esaurimento ma di fine del petrolio "facile". Il prezzo del greggio dovrebbe dire qualcosa in proposito.

Televideo Cross ha detto...

Appunto ... ! Sono qui solamente per SOTTOLINEARE che il Papa la pensa molto diversamente da voi.
Aborto; eutanasia e altro. La cultura del "BLOB": quella del prendere una frase del Papa e rigirarsela a proprio piacimento non mi impressiona più di tanto. Tralascio commenti sul petrolio "facile" e il prezzo dello stesso.

Anonimo ha detto...

Di aborto ed eutanasia Rientrodolce non si occupa (com'è chiaro dal nome "rientro dolce"). Il dissenso con Giovanni Paolo II è sulla contraccezione e sull'esplosione demografica, che lui, a differenza di noi, considerava un fatto positivo. La citazione che ho fatto mi pare corretta: ho scritto che Giovanni Paolo II non minimizzava i problemi ambientali e non assolveva l'uomo da ogni responsabilità e l'ho dimostrato citandolo. Tu prima hai negato che fossero parole sue e poi hai detto che si tratta di una frase, mentre è un brano. C'è poco da rigirare, le parole del papa sono chiarissime.

Televideo Cross ha detto...

Vorrei finire qui questo scambio di post, che sto intrattenendo solamente in caso qualcuno capiti qui a leggerli e capire meglio chi siete. "Rientro dolce" è una associazione radicale; nel sito si vedono fotografie e interventi di Marco pannella e Emma bonino. La vostra associazione non parla di aborto e eutanasia ? Ma mi faccia il piacere !!

Anonimo ha detto...

E' un'associazione radicale che si occupa di certi temi ("rientro dolce", ambiente, energia) e dunque chi la pensa come noi su questi temi è il benvenuto. Tanto per fare un esempio, sul nostro sito è riportato un pezzo del teologo Vito Mancuso e l'abbiamo intitolato "favorire la contraccezione per prevenire la tragedia dell'aborto".

Televideo Cross ha detto...

Meno male, sto chattando con una responsabile della associazione. Di teologhi alla mancuso ce ne sono stati a bizzeffe nella storia, ma la Chiesa rimane lì come punto fermo ed indistruttibile. COMPLIMENTI per la genialità della trovata ... "usiamo la contraccezione così non si concepiscono figli e quindi niente aborti" ...

Anonimo ha detto...

Da questa tua risposta si capisce quanto poco ti interessi la riduzione degli aborti. Una persona che non abortisce io penso dovrebbe essere vista come virtuosa indipendentemente dal numero di figli che ha.

La riduzione degli aborti non vi va bene se è accompagnata da una riduzione della natalità.

La contraccezione serve a prevenire le gravidanze indesiderate. Chi vuole un figlio semplicemente smette di usarla.

Televideo Cross ha detto...

va bene ... grazie dei tuoi interventi.

Anonimo ha detto...

Grazie a te per l'ospitalità.