22 febbraio 2007

Finalmente a sinistra ?



foto noipress


Fosse la volta buona !
Il tempo stringe, e i vecchi della politica italiana di tempo ne hanno veramente poco ( mica so fatti di pietra ); bisogna dare una svolta a sinistra; togliersi la soddisfazione della vita.
Fino ad oggi la storia della sinistra è stata marchiata dalla mancanza del consenso da parte della maggioranza degli italiani sia alle elezioni che nella realtà. Adesso o mai più; ieri i vincitori in parlamento sono stati proprio quelli della sinistra estrema; quelli della interruzione delle missioni militari all'estero e dell'antiamericanismo. Perché aspettare un consenso che non verrà mai ?

L'occasione è ghiotta e ci proveranno con tutte le forze; vale a dire che questa volta potrebbero rifiutare la mano dei DC come Casini o Follini; questa volta la soluzione è a portata di mano. Si tratta semplicemente di accontentare i comunisti, dargli di più, e come per incanto non verranno mai più a mancare i voti. Il sogno che si avvera; i politici italiani, celebri per il loro genio, tenteranno il colpo del secolo e anche di quello passato: Formare un governo veramente di sinistra senza avere bisogno dei centristi.
Vedremo se riusciranno nel loro intento.